LONDRA IN BUS

Ritratto di tumifaigirar

LONDRA “Capitale del Regno Unito”
WINDSOR, STONEHENGE, CANTERBURY

3/8 AGOSTO



3 AGOSTO: Ritrovo dei Sigg.ri partecipanti nei luoghi convenuti e partenza in autopullman G.T. per la Francia. Soste lungo il percorso. Pranzo libero in corso di viaggio. Arrivo nei pressi di Lille, assegnazione delle camere in hotel, cena e pernottamento. 

        
4 AGOSTO: Partenza per Calais, operazioni doganali ed imbarco per l’attraversamento in traghetto dello Stretto della Manica. Sbarco in Gran Bretagna a Dover, e dopo aver ammirato le famose “bianche scogliere”, continuazione per Londra. All’arrivo inizio della visita della città con la Cattedrale di Westminster, Trafalgar Square, la piazza più cara ai londinesi, il Parlamento con il Big Ben. Pranzo libero in corso di visita. Al termine sistemazione in hotel, cena e pernottamento.  

      
5 AGOSTO: Colazione in hotel e continuazione della visita della città con Buckingam Palace, la residenza della famiglia Reale, dove potremo assistere allo scenografico “cambio della guardia”, il Tower Bridge, il ponte più famoso che ci consentirà di attraversare il Tamigi… la Torre di Londra, che ospita i preziosi gioielli della corona, il Convent Garden, ed una passeggiata per Hyde Park. Pranzo libero. Proseguimento delle visite con Piccadilly Circus da dove partono le famose vie dello shopping…e non può mancare una sosta da Harrods, il più famoso “negozio” al mondo!! Rientro in hotel, cena e pernottamento.

         
6 AGOSTO: Dopo la prima colazione in hotel partenza per Windsor (circa 1 ora di viaggio) e visita alla  storica cittadina composta da antiche case situate ai piedi di una collina, dominata dal castello Reale, il più grande e importante tra i castelli inglesi. Visita del castello e della cappella di St. George (se aperti). Pranzo libero. Nel pomeriggio trasferimento e visita di Stonehenge, sito neolitico che si trova a circa 13 Km a nord-ovest di Salisbury sulla piana omonima. È composto da un insieme circolare di grosse pietre erette, conosciute come megaliti. C'è dibattito circa l'età della costruzione, ma la maggior parte degli archeologi ritiene sia stato costruito intorno al 2000 A.C. Rientro in hotel a Londra, cena e pernottamento.   

     
7 AGOSTO: Prima colazione in hotel e partenza per Canterbury. Sosta per la visita della cattedrale e continuazione per Dover. Imbarco sul traghetto ed attraversamento della Manica. Pranzo libero. Sbarco e  continuazione per Reims, capitale della Regione Champagne, e tempo permettendo visita alla favolosa cattedrale Gotica. Sistemazione in hotel cena e pernottamento. 

                  
8 AGOSTO: Partenza per il viaggio di ritorno, arrivo a Digione e breve visita del centro storico. Pranzo libero. Nel pomeriggio viaggio di rientro con arrivo previsto in serata.

 

QUOTA INDIVIDUALE DI PARTECIPAZIONE € 880,00

(SUPPLEMENTO CAMERA SINGOLA € 320,00)

(MINIMO 35 PARTECIPANTI)

 

DOCUMENTO NECESSARIO: PASSAPORTO IN CORSO DI VALIDITA’

 

La quota comprende:
- Viaggio in autopullman G.T.
- Sistemazione in hotel 3 stelle
- Trattamento di mezza pensione
- Ns. Accompagnatore
- Traghetto Calais/Dover A/R
- Assicurazione
medico – bagaglio

 

 

 

La quota non comprende:
- I pranzi e le bevande
- Ingressi a musei e monumenti
- Tasse di Soggiorno da pagare in loco
- Ns. Accompagnatore
- Extra personali e quanto non indicato ne "La Quota Comprende"
- Assicurazione
Annullamento Obbligatoria

 


                          

Tags: 

data: 

Sabato, Agosto 3, 2024