ROMANTISCHE STRASSE

Ritratto di tumifaigirar

UN VIAGGIO LUNGO LA ROMANTISCHE STRASSE

NORIMBERGA e ROTHENBURG
15/17 AGOSTO

 

 

15 AGOSTO: PARTENZA – ROTHENBURG               

H 5.30 partenza in autopullman G.T. per la Germania. Pranzo libero. Arrivo a Rothenburg, città considerata “gioiello dell’arte medievale”. Passeggeremo per le vie di pietra fiancheggiate da colorate case a graticcio ed ammireremo piazze ornate da belle fontane… Partiremo da Marktplatz , la piazza del mercato, in cui si potrà ammirare il Rathaus, municipio  caratterizzato da due stili architettonici differenti, percorreremo la Herrngasse, via principale del centro in cui si trova la St.Jakobskirche, chiesa  che vanta due alti campanili, ed infine… la caratteristica principale di questa cittadina: la grande cinta muraria che con le sue torri e solenni porte d’accesso racchiude la città; tra le porte più belle ricordiamo la Klingentor e la Galgentor.  Trasferimento in hotel.  Cena ed il pernottamento.

16 AGOSTO: NORIMBERGA

Dopo la prima colazione in hotel partenza per Norimberga. All’arrivo inizieremo la visita di questa fiabesca cittadina contornata da mura di cinta, che si estendono per 5 km e racchiudono la parte più antica di Norimberga, per poi proseguire lungo la Königstraße, strada che percorre tutto il centro storico, dove si troverà anche la Chiesa gotica di St. Lorenz con due possenti torri campanarie. Da non dimenticare la Frauenkirche, sulla cui facciata ogni giorno alle 12.00 si aziona il carillon con la sfilata di sette principi elettori… ed ancora, la Schöner Brunnen, l’originale fontana a forma di pinnacolo alta 19 metri che è un prezioso lavoro di oreficeria, ed ancora tanto altro… Pranzo libero per poter degustare le specialità culinarie locali.  Trasferimento in hotel, cena e pernottamento.

 17 AGOSTO: WURZBURG – DINKELSBUHL – RITORNO

Dopo la prima colazione in hotel trasferimento a Wurzburg, prima o ultima città della Romantische Strasse, famosa per la sua monumentale Residenz dei principi-vescovi, dichiarata patrimonio Unesco, dal soffitto interamente affrescato dal Tiepolo, sale imperiali, ricche decorazioni, lampadari, la cappella di corte ed il giardino. Questa pittoresca città è affacciata sul fiume Meno, attraversato da un antico ponte abbellito da statue di santi che permette di raggiungere la Fortezza di Marienberg. Nel centro storico  spiccano il Duomo ed il Neuminster, chiesa edificata sulle tombe di 3 santi irlandesi. Percorrendo la Strada Romantica, raggiungeremo Dinkelsbuhl, la tappa più pittoresca ed autenticamente medievale del percorso, cinta da mura in buona parte percorribili, ricche di torri e porte d’accesso. Il centro è un gioiello con preziose case a graticcio, a testimoniarne il glorioso passato, e la maestosa Chiesa di St. Georg, dalle slanciate linee tardo gotiche considerate una delle più belle della Germania medievale. Giungeremo nella Weinmarkt, la piazza principale con particolari palazzi come quello della pesa e l’antico ospedale. Pranzo libero H 15.30 partenza per il viaggio di ritorno.

QUOTA INDIVIDUALE DI PARTECIPAZIONE € 335,00
 (Minimo 35 partecipanti)

(Supplemento camera singola € 50,00)

 

La quota comprende:

- Viaggio un autopullman G. T.

- Ns Accompagnatore

- Sistemazione in Hotel 3 Stelle in mezza pensione

- Assicurazione di legge

 

La quota non comprende:

- I pranzi e le bevande

- Ingressi a musei e monumenti

- Extra e quanto non indicato ne "La Quota Comprende"

- Tassa di Soggiorno da pagare in loco

- Assicurazione annullamento obbligatoria

 

 

 

Tags: 

data: 

Giovedì, Agosto 15, 2024