MALAGA

Ritratto di tumifaigirar

UN GIORNO A….

MALAGA

25 settembre

 

Ritrovo dei Sigg.ri partecipanti nei luoghi convenuti e trasferimento facoltativo all’aeroporto di Milano Malpensa. Disbrigo delle formalità d’imbarco e partenza con volo per Malaga.

All’arrivo visita della città che ha dato i natali a Pablo Picasso e “capitale” della Costa del Sol. Il nostro assaggio di Andalusia, terra straordinaria dove si sovrappongono culture differenti fra loro che hanno dato vita ad una regione ricca di bellezze con un patrimonio artistico unico al mondo, inizierà con la visita dell’Alcazaba il più importante monumento di origine araba della città, una ricostruzione in stile della grande fortezza moresca, molto semplice ma con giardini ben curati e splendide fontane. Percorrendo un cammino di Ronda con dei mirador che offrono una splendida vista sulla baia, raggiungeremo il castello de Gibraufar l’ultima fortezza che i Re Cattolici riuscirono a strappare agli Arabi. Scendendo faremo una sosta alla Cattedrale de la Encarnacion, una delle opere più significative del rinascimento andaluso costruita sui resti di una precedente moschea, fusione di diversi stili ma incompleta, ecco da dove arriva il soprannome di Manquita. Passeggeremo lungo Calle Larios, elegante strada moderna del centro città, e arriveremo in Placa de la Constitucion, con magnifiche palme e stampe in bronzo sulla pavimentazione della piazza. Pranzo libero in corso di visita per poter assaggiare una delle specialità enogastronomiche Andaluse come la fritura malagueña, un fritto misto a base di pesce acciughe e calamari, il Gazpachuelo di cui si possono trovare diverse versioni a base di pomodoro oppure di brodo di pesce e patate, e le famosissime tapas!! Al termine delle visite trasferimento in aeroporto e partenza con volo per Malpensa. Trasferimento facoltativo ai luoghi di provenienza.

 

QUOTA INDIVIDUALE DI PARTECIPAZIONE € 110,00

 

  VOLO A/R + TASSE + ACCOMPAGNATORE + ASSICURAZIONE 

                + N° 1 BAGAGLIO A MANO 40X2025                   

 

OPERATIVO VOLI: ANDATA MALPENSA H 6.45–MALAGA H 9.20 

RITORNO: MALAGA H 21.20–MALPENSA H 23.45

 

TRASFERIMENTI FACOLTATIVI PER/DA AEROPORTO MALPENSA € 35,00 A PERSONA

 

(con minimo 35 persone, in caso contrario la quota verrà ricalcolata sugli effettivi partecipanti)

 

SPOSTAMENTI IN LOCO CON BUS PRIVATO A PAGAMENTO (DA QUOTARE IN BASE AI PARTECIPANTI)

 

A PRENOTAZIONE EFFETTUATA IN CASO di ANNULLAMENTO DA PARTE VOSTRA IL VOLO NON E’ RIMBORSABILE.

 

LA QUOTA VOLO POTREBBE SUBIRE VARIAZIONI A SECONDA DELLA DISPONIBILITA’ AL MOMENTO DELLA CONFERMA.L’ORDINE DELLE VISITE POTREBBE ESSERE INVERTITO IN BASE ALLE ESIGENZE ORGANIZZATIVE

 

 

 

 

 

 

 

 

 

Tags: 

data: 

Mercoledì, Settembre 25, 2024