COSTIERA AMALFITANA

Ritratto di tumifaigirar

La Costiera Amalfitana… Sorrento e Capri

15 /18 agosto   

 

15 AGOSTO; PARTENZA – CATELLAMMARE DI STABIA:  H 5.30 partenza in autopullman G.T. dai luoghi convenuti. Soste lungo il percorso. Pranzo libero in corso di viaggio. Nel tardo pomeriggio arrivo nel Golfo di Napoli. Sistemazione nelle camere riservate in hotel in riviera. Cena e pernottamento.

16 AGOSTO; COSTIERA AMALFITANA: Prima colazione in hotel e partenza per l’indimenticabile escursione in Costiera Amalfitana, dove è difficile resistere alla tentazione di voltarsi a guardare il panorama mentre si percorrono i 48 km di strada costiera! Scogliere a picco nel blu del mare ed incantevoli cittadine disposte a ventaglio tra terrazze di ulivi e limoni. Per prima incontreremo Positano, dalle casette bianche dei pescatori e strette viuzze che scendono sino al mare. Discesa a piedi in centro e proseguimento per Amalfi con escursione facoltativa in barca o con bus di linea a pagamento.  Arrivati ad Amalfi, col suo piccolo porticciolo ed il grande e famoso Duomo avremo il tempo a disposizione per il pranzo libero. Nel pomeriggio percorreremo l’ultimo tratto attraversando Minori, Maiori ed oltrepassando Capo d’Orso rientreremo in hotel per la cena ed il pernottamento. NON SARA’ POSSIBILE SOSTARE CON IL BUS A MAIORI E MINORI MA SI AMMIRERANNO PASSANDO.

17 AGOSTO; CAPRIDopo la prima colazione in hotel trasferimento per l’imbarco sul traghetto alla volta di Capri, dove il clima afrodisiaco, i rigogliosi giardini mediterranei ed il romantico panorama fanno di quest’isola un vero e proprio paradiso! Potremo visitare l’isola utilizzando dei simpatici mini bus salendo così prima ad Anacapri per riempirci gli occhi con una splendida vista dalla terrazza panoramica! Sempre a bordo dei mini bus scenderemo a Capri per recarci finalmente nella celeberrima “piazzetta”, dove sarà facile trovarsi spalla a spalla con personaggi dello spettacolo… senza contare poi la vista impareggiabile dei Faraglioni che si ergono proprio qui! Avrete il tempo libero per il pranzo, per una discesa al mare e perché no per un bel giro dell’isola in barca per raggiungere la famosa Grotta Azzurra. Nel tardo pomeriggio rientro in hotel per la cena ed il pernottamento.                      

18 AGOSTO; SORRENTO– RITORNO: Prima colazione in hotel e partenza per il viaggio di ritorno ma prima una panoramica della Costiera Sorrentina con tappa a Sorrento! Perla della Costiera vivace e colorata in posizione invidiabile su uno sperone roccioso che scende a picco sul mare vi affascinerà per la sua mondanità ed eleganza, ricca di negozi dove potrete acquistare i vostri souvenirs e prelibatezze locali prima del viaggio di ritorno. H 12.00 partenza per il viaggio di ritorno. Pranzo libero. Arrivo  in serata.

 

QUOTA INDIVIDUALE DI PARTECIPAZIONE € 545,00

(minimo 35 partecipanti) - (SUPPLEMENTO CAMERA SINGOLA € 150,00)

 

La quota comprende:

- Viaggio in autopullman G.T.

- Sistemazione in hotel 3 Stelle con mezza pensione

- Minibus per Costiera Amalfitana

- Ns Accompagnatore

- Assicurazione medico-bagaglio

 

La quota non comprende:

- I pranzi e le bevande ai pasti

- Ingressi a siti, musei e monumenti

- Extra e quanto non indicato ne "La quota comprende"


 

Tags: 

data: 

Giovedì, Agosto 15, 2024