PASQUA IN ALSAZIA… Lungo la strada dei vini!

Ritratto di tumifaigirar

PASQUA IN ALSAZIA…
Lungo la strada dei vini!

 

9/10 APRILE

 

 

Colmar, Ribeauville, Riquewihr, Kayserberg 

 

Quando le vigne si tingono di colori accesi e le mille vendemmie divengono la più importante delle celebrazioni…Tappeti verdi di viti colme di grappoli che si spingono fino ai margini di pittoreschi villaggi… nel periodo in cui vino, storia e folklore si intrecciano ed esaltano lo spirito alsaziano!

 

9 APRILE: Partenza – Ribeauvillè – Riquewihr

H 5.30 ritrovo dei Sigg.ri partecipanti nei luoghi convenuti e partenza in autopullman G.T. per l’Alsazia, dalle dolci colline ricoperte di verdi vigneti tra le quali sorgono qua e là paesini caratteristici dalle case colorate a graticcio e dai tetti di maiolica. Soste lungo il percorso. Pranzo libero. Arrivo a Ribeauvillè e tempo a disposizione per la visita di questo grazioso centro. Passeggeremo tra le sue viuzze ed i suoi vicoli, seguendo gli animati colori che adornano le facciate delle sue case e con un po’ di fortuna potremo ammirare un volo di cicogna, visto che qui sono di casa! Proseguimento per Riquewihr, che merita tutta la sua reputazione di “perla dei vigneti”, con le sue mura fortificate le stradine selciate e le superbe case a graticcio offre proprio uno scenario da cartolina! Qui sarà possibile anche degustare il famoso Riesling! Con moderazione però… Nel tardo pomeriggio trasferimento in hotel nei pressi della cittadina. Cena e pernottamento.

10 APRILE: Kayserberg – Colmar – Ritorno

Dopo la prima colazione in hotel trasferimento a Kayserberg, antica città imperiale che conserva ancora il suo splendore medievale. In questo piccolo villaggio, che vanta un rilevante patrimonio architettonico, ammireremo le vecchie case del centro storico, le rovine del castello, il ponte fortificato e la chiesa della Sainte Croix. In tarda mattinata trasferimento a Colmar, dove ci attende la bella cittadina caratterizzata dai suoi canali e dai quartieri dall’architettura tipica alsaziana con tetti spioventi, le cosiddette “maison colombages”, le abitazioni a picco sui canali nel quartiere della “piccola Venezia” con balconi fioriti ed i caffè. Tempo a disposizione per gli acquisti e per il pranzo libero per il quale vi potrete sbizzarrire e degustare le specialità gastronomiche locali come le prelibate Choucroute con i cavoli, o il gustoso Munster formaggio a pasta molle, oltre al Pan Pepato, il tutto accompagnato da un ottimo vino! H 15.00 dopo aver visitato, acquistato, mangiato e bevuto saluteremo questa meravigliosa regione. Partenza per il viaggio di rientro, soste lungo il percorso arrivo previsto in serata.

 

QUOTA INDIVIDUALE di PARTECIPAZIONE € 215,00 
(Supplemento camera singola € 40,00) - (Minimo 35 partecipanti)

              

La quota comprende:                                                                               

-Viaggio in autopullman G.T.                                                                      

-Sistemazione in hotel 3 stelle nei pressi della città                            

-Trattamento di mezza pensione                                                                

-Nostro accompagnatore                                                                                

-Assicurazione medico bagaglio       

                                                       

La quota non comprende:

 - I pasti esclusi e le bevande

- Ingressi a musei, monumenti ed attrazioni

- Extra personali e tutto quanto non indicato ne “la quota comprende”

- Tassa di soggiorno da pagare in loco

 

Assicurazione annullamento obbligatoria                                                                                                                                -

Tags: 

data: 

Domenica, Aprile 9, 2023