ALLA SCOPERTA DELL’UNGHERIA

Ritratto di tumifaigirar

ALLA SCOPERTA DELL’UNGHERIA

Budapest ed il Lago Balaton

12/15 Agosto

 

 Un viaggio lungo il Danubio… 

 

12 AGOSTO: PARTENZA – HEVIZ 

H 5.00 ritrovo dei Signori partecipanti nei luoghi convenuti e partenza in autopullman G.T. per l’Ungheria. Soste lungo il percorso. Pranzo libero in corso di viaggio. Nel tardo pomeriggio arrivo ad HEVIZ, nota per il suo lago termale che risulta essere il più grande del mondo e  le cui acque hanno una temperatura costante di 36°. Il lago si potrà ammirarecon ingresso facoltativo. Sistemazione in hotel, cena e pernottamento.

13 AGOSTO:HEVIZ – LAGO BALATON – BUDAPEST

Dopo la prima colazione in hotel partenza alla volta di Budapest. Sosta per la visita al Castello di KESZTHELY, in stile barocco, che ospita una celebre biblioteca vero capolavoro di falegnameria con più di 100.000 opere rare. Costeggiando il LAGO BALATON, il “mare ungherese”, arriveremo a TIHANI per la visita dell’abbazia benedettina con la superba cripta romanica e l’arredo barocco. Tempo a disposizione per una passeggiata nel caratteristico villaggio di pescatori e possibilità di degustare prodotti tipici. Pranzo in una “csarda”, locale tipico ungherese. Proseguimento del viaggio verso Budapest. All’arrivo sistemazione nelle camere riservate in hotel, cena e pernottamento.

14 AGOSTO:BUDAPEST

Dopo la prima colazione in hotel incontro con la guida ed inizio della visita della città capitale dell’Ungheria, tagliata in due dal Danubio. Sulla riva destra è BUDA, immersa in un dolce paesaggio collinare in cui risiedono i segni del passato. Sul lato sinistro PEST, la più grande e pianeggiante, cuore amministrativo della città. Ammireremo dapprima il panorama della città dall’alto, dalla cittadella fortificata di Buda, il quartiere con il Palazzo Reale, la Chiesa di Re Mattia ed il Bastione dei Pescatori. Pranzo in ristorante. Nel pomeriggio proseguimento della visita con Pest per ammirare il bellissimo Palazzo del Parlamento su modello di quello londinese; la scenografica Piazza degli Eroi, grande galleria all’aperto delle statue dei personaggi storici d’Ungheria, con al centro l’imponente monumento del Millennio; la Basilica di Santo Stefano, il cui interno è rivestito di ben 55 tipi di marmi ungheresi; il teatro dell’Opera ed il simbolo di Budapest: il Ponte delle Catene, sorretto da due piloni gemelli strutturati come archi di trionfo che sorreggono le catene fissate sul piano stradale. Al termine della visita ritorno in hotel per la cena ed il pernottamento. Dopo cena possibilità di navigazione facoltativa sul Danubio per ammirare la città di notte.

15 AGOSTO:BUDAPEST – RITORNO

Dopo la prima colazione in hotel partenza per il viaggio di ritorno. Pasti liberi in corso di viaggio. Arrivo previsto in serata.

 

QUOTA INDIVIDUALE DI PARTECIPAZIONE € 440,00

(Supplemento camera singola € 180,00) - (Minimo 35 partecipanti)

 

La quota comprende:   
- Viaggio in autopullman G.T.
- Sistemazione in hotel 3 stelle
- Trattamento di pensione completa dalla  cena del 1° gg alla colazione dell’ultimo
- Ns. Accompagnatore
- Assicurazione di legge

            

La quota non comprende:

-I pasti esclusi e le bevande       
- Ingressi a musei e monumenti
- Escursioni facoltative
- Tassa di soggiorno da pagare in loco
- Extra personali e quanto non indicato ne “la quota comprende”

- Assicurazione annullamento obbligatoria

 

Tags: 

data: 

Sabato, Agosto 12, 2023