Affascinante PRAGA

Ritratto di tumifaigirar

Affascinante PRAGA

1/4 GIUGNO

 

 

1^ GIUGNO:

H. 5.00 ritrovo dei Sigg.ri partecipanti nei luoghi convenuti e partenza in autopullman G.T. per la Repubblica Ceca, soste lungo il percorso. Pranzo libero in corso di viaggio. All’arrivo sistemazione nelle camere riservate in hotel, cena e pernottamento.


2 GIUGNO:

Dopo la prima colazione in hotel inizio della visita di questa magnifica città divisa in due dalla Moldava, fiume che segna la storia della città ed anche il suo profilo con il bellissimo Ponte Carlo, il più antico della città, affollato di artisti di strada! Inizieremo la visita con il quartiere di Hradcany, suggestiva cittadella arroccata su una collina che sembra tenere a bada la città. Qui si trovano il Castello simbolo del potere boemo ed anche la Cattedrale di San Vito, vero capolavoro gotico, e per finire il Vicolo d’Oro, variopinte casette addossate alla cinta muraria del castello dove un tempo vivevano arcieri, mercanti ed alchimisti…mentre oggi troviamo un pullulare di gente che curiosa nelle varie botteghe. Scenderemo poi lungo la Moldava per arrivare in Stare Mesto dai vicoli tortuosi, cortili, gallerie e passaggi… è d’obbligo perdersi in questa intricata rete di stradine per riuscire a scoprire gli angoli più segreti della città. E’ il cuore della città, una vera sinfonia di stili, romantici sotterranei, tetre torri gotiche, palazzi rinascimentali decorati a graffiti ed esuberanti facciate barocche. Ed è qui, nella piazza della città vecchia, che si trova uno dei simboli di Praga, l’Orologio Astronomico della torre del municipio, sui cui quadranti sfilano ad ogni ora le figure dei 12 apostoli. Sulla Piazza svettano le guglie della chiesa della Madonna di Tyn e dal lato opposto il campanile della Chiesa di San Nicola. Pranzo libero per degustare le specialità locali nei vari ristoranti e taverne del centro. Pomeriggio proseguimento delle visite. Rientro in hotel, cena e pernottamento.

3 GIUGNO:

Dopo la prima colazione in hotel ci dedicheremo alla visita del quartiere ebraico di Josefov, unica memoria di una delle più importanti comunità ebraiche d’Europa, con 6 sinagoghe, il cimitero ed il municipio; questo è quello che potremo vedere, mentre dal tracciato labirintico del ghetto non rimane più nulla. Ed ora verso Mala Strana, detto la “Porta Piccola” che ci apparirà come una cascata di tetti rossi punteggiati da verdi giardini…Mala Strana la misteriosa, dalla struttura urbana medievale ed i palazzi barocchi della Nerudova che gareggiano in ricchezza. Pranzo libero. Ora visiteremo la Chiesa del Gesù Bambin di Praga e per chi lo desidera possibilità di navigazione facoltativa sulla Moldava per ammirare la città ed i suoi ponti dal fiume. Rientro in hotel, cena e pernottamento.

4 GIUGNO:

Prima colazione e partenza per il viaggio di ritorno. Pasti liberi. Arrivo previsto in tarda serata.

 

QUOTA INDIVIDUALE DI PARTECIPAZIONE € 435,00
(Suppl.singola € 90,00) – (minimo 35 partecipanti)

 

La quota comprende:        

  • Viaggio in autopullman G.T.                                                                        
  • Sistemazione in hotel 4 stelle                                                        
  • Trattamento di mezza pensione                                                     
  • Ns accompagnatore                                                                                     
  • Assicurazione medico bagaglio     

 

La quota non comprende:

-  I pranzi e le bevande ai pasti

-  Gli ingressi a musei e monumenti

-  Gli extra personali e tutto quanto non indicato ne “la quota comprende”   

- Tassa di soggiorno da pagare in hotel

– Assicurazione annullamento obbligatoria

Tags: 

data: 

Giovedì, Giugno 1, 2023