Navigazione sul lago di Thun… THUN favola medievale

Ritratto di tumifaigirar

Navigazione sul  lago di Thun….

THUN favola medievale

18 giugno

 

H 5.30 ritrovo dei Sigg.ri partecipanti nei luoghi convenuti e partenza in autopullman G.T. per la Svizzera. Sosta lungo il percorso. Arrivo a Thun città incantevole affacciata sull’omonimo lago ed incastonata nella cornice delle Alpi. Saremo subito catapultati indietro nel tempo in quell’atmosfera che intreccia storia e favole di cavalieri, dame e castelli medievali. Simbolo della città è l’imponente Castello che troneggia sugli edifici del centro, antico maniero risalente al XII sec. Possibilità di ingresso facoltativo per visitare il Museo ricco di reperti medievali e le stupende sale come la sfarzosa “Rittersaal”.

Il centro storico è ricco di fascino, con una passeggiata ammireremo le Chiese, il Palazzo del Municipio ed i particolari marciapiedi della Obera Hauptgasse, una vera rarità, questi marciapiedi “alti” riportano al genio di Leonardo Da Vinci pensatore della città ideale e permettono di camminare al di sopra della strada.

La città è attraversata dall’Aar e circondata dalle note vette che dai 4000mt quali l’Eiger e lo Jungfrauber si specchiano nelle acque cristalline del bellissimo lago dove potrete godervi il pranzo libero.  H 14.30 circa ci imbarcheremo per una rilassante navigazione sul lago di Thun, incastonato in uno scenario alpino da sogno e costellato di piccoli villaggi. Sui versanti soleggiati prospera addirittura una vegetazione in parte sub-tropicale. Una curiosità è che intorno al lago si ergono 12 chiesette romaniche ormai millenarie. La navigazione terminerà nella Baia di Spiez, tempo a disposizione per una passeggiata in questo grazioso paesino circondato da bei vigneti collinari ed anch’esso dominata da un bel castello, dalla terrazza del quale si apre una splendida vista sulla baia con il porticciolo ed il delizioso paesaggio del Lago Thunersee.

H. 17.00 partenza per il viaggio di ritorno. Arrivo previsto in serata.

 

QUOTA INDIVIDUALE DI PARTECIPAZIONE € 70,00

(minimo 35 partecipanti)

 


LA QUOTA COMPRENDE:                                                    

- Viaggio in autopullman G.T.                                                            

- Assicurazione di legge                                                                              

- Navigazione Lago di Thun                                                                      

- Ns. accompagnatore       

                                                                           -

LA QUOTA NON COMPRENDE: 

- i pasti e le bevande 

ingressi a musei e monumenti

- gli extra personali e tutto quanto non indicato ne “la quota comprende”          

 

Tags: 

data: 

Domenica, Giugno 18, 2023