WEEK-END INDIMENTICABILE SULLA PISTA CICLABILE IN ALTA VAL PUSTERIA

Ritratto di tumifaigirar

WEEK-END INDIMENTICABILE

Sulla PISTA CICLABILE IN ALTA VAL PUSTERIA

 

24/25 GIUGNO

 

Dobbiaco, San Candido, il Lago di Braies e… La pista ciclabile  più famosa d’Italia: “la ciclabile della Drava” da Dobbiaco a Lienz!

“Niente è paragonabile al semplice piacere di un giro in bicicletta”
John F. Kennedy

 

24 GIUGNO: PARTENZA – BRUNICO – LAGO DI BRAIES – DOBBIACO
H 6.00 Ritrovo dei Sig.ri partecipanti nei luoghi convenuti e partenza in autopullman G.T. per la Val Pusteria. Soste lungo il percorso. Arrivo a Brunico, graziosa località medievale nel cuore delle Dolomiti. Passeggiata nel suo bel centro storico sviluppato intorno al “Monte del Castello” e ricco di bei palazzi storici, chiese e ristoranti dove poter degustare un buon pranzo magari a base di gulasch e canederli! Dopo il pranzo libero proseguimento per il Lago di Braies, indiscusso gioiello naturale, uno dei laghi di montagna più belli dell’Alto Adige, dalle acque limpide con sfumature verde smeraldo. Tempo a disposizione per una passeggiata sulle sponde del lago, per ammirare un paesaggio mozzafiato e per immedesimarsi nella fiction televisiva “Un passo dal cielo” che è stata girata proprio qui! Salutiamo questo angolo di pace per dirigerci verso Dobbiaco, noto come la “Porta delle Dolomiti”, denominazione che le cade a pennello vista la sua vicinanza alle TRE CIME di LAVAREDO, le vette più prestigiose delle Dolomiti. Già 100 anni fa la località era conosciuta come luogo di cura e di incontro per nobili ed aristocratici ed ancora oggi conserva il suo fascino pittoresco, con le sue case risalenti al 1500 e la più antica Via Crucis del Tirolo. Al termine della visita sistemazione in hotel, cena e pernottamento.

25 GIUGNO: CICLABILE DELLA DRAVA – SAN CANDIDO – LIENZ         
H 9.00 dopo una sostanziosa colazione, TUTTI IN SELLA e via… lungo la pista ciclabile della Drava da Dobbiaco a Lienz, 50 km lungo un percorso facile e pianeggiante consigliato a tutti, su strada asfaltata, lungo un itinerario fiabesco che ci permetterà di ammirare la “sorgente della Drava” e la graziosa San Candido dove potremo fare una sosta per ammirare i begli edifici in stile alto atesino, dagli angoli smorzati in curve arrotondate e balconi abbelliti con fiori e colori pastello. Il tutto nella bella cornice dei monti che tra l’altro segue il confine con la vicina Austria. Proseguiamo lungo un itinerario transfrontaliero che attraverso prati e boschi ci porterà in Austria. Potremo fare un’altra sosta a Sillian per una visita allo stabilimento della Loacker dove sarà possibile visitare la mostra, la pasticceria ed il Loacker Store per assaporare l’intera arte pasticcera  di Loacker ed acquistare le sue specialità! Ed ora belli carichi via verso Lienz… dove arriveremo dopo aver costeggiato la Drava tra campi, boschi, paesini, casette in legno, baite, fiori, castelli e sicuramente felici! Pranzo libero lungo il percorso che offre alcuni punti di ristoro o all’arrivo a Lienz, dove consegneremo le biciclette ed avremo il  tempo a disposizione per la visita della “città del sole”, dove si respira effettivamente un’aria quasi mediterranea.  Lienz è una cittadina molto elegante,  e con una bella passeggiata nel centro storico scoprirete tanti angoli suggestivi e tracce lasciate dagli Asburgo. La piazza principale ospita caffetterie all’aperto ed edifici d’epoca come lo storico municipio e la chiesa di Sant’Antonio in stile barocco. Il simbolo della città è sicuramente il Castello di Bruck. Possibile visitare l’interno con la bella Sala dei Cavalieri e la Cappella gotica. H. 16.00 Partenza con il nostro pullman per il viaggio di ritorno. Arrivo previsto in serata.

 

QUOTA INDIVIDUALE DI PARTECIPAZIONE€ 220,00

(supplemento singola € 40,00) - (minimo 35 partecipanti)

 


La quota comprende:                                                                                 

- Viaggio in autopullman G.T.                                                                 

- Noleggio bici                                                                                          

- Hotel 3* in mezza pensione                                                                 

- Assicurazione di legge                                                                          

- Accompagnatore 

                                                               

  La quota non comprende:  

- I pranzi esclusi e le bevande

- Ingressi a musei e monumenti

- Tassa di soggiorno da pagare in loco 

- Extra personali e quanto non indicato ne “la quota comprende”  

Tags: 

data: 

Sabato, Giugno 24, 2023