Festa della DONNA a… NAPOLI 8 marzo

Ritratto di tumifaigirar
#napoli

Festa della DONNA a… NAPOLI

8 marzo 

Per vivere i colori ed i profumi partenopei, da Spaccanapoli ai negozi chic, passando per chiese e musei. Ed imitando i passatempi preferiti dai napoletani…!!!

Per scoprire la vera anima di Napoli dobbiamo iniziare la nostra visita dal suo centro storico con la Cattedrale che ospita la famosa Cappella di San Gennaro, rappresentante per eccellenza dei napoletani. Arriveremo poi in via S. Gregorio Armeno, famosa per essere  la “strada dei presepi”, dove avremo un po’ più di tempo a disposizione per lo shopping e per ritrovarci a “SPACCANAPOLI”, il posto giusto per cogliere la vivacità e l’esuberanza per le quali i Napoletani sono famosi. Qui gli stretti vicoli traboccano di venditori che offrono davvero di tutto. Tempo a disposizione per il pranzo libero, magari per assaggiare la famosa pizza napoletana con la sua mozzarella di bufala!! E poi su verso la collina di Posillipo per ammirare dall’alto uno dei golfi più belli del mondo con il Vesuvio come sfondo! Vedremo Castel Nuovo imponente e cinto da profondi fossati; la famosissima Piazza del Plebiscito, di nobile aspetto e sulla quale si affaccia il Palazzo Reale. Faremo qui una breve sosta per degustare uno squisito caffè alla nocciola e dopo via… ancora verso la lussuosa Galleria Umberto, il Teatro S. Carlo. Alle spalle della Piazza si diramano le stradine dei Quartieri Spagnoli, uno dei quartieri più vivaci della città. Come non farsi ammaliare e conquistare dal fascino e dalla cortesia napoletana...c’è da perderci la testa, e la gola con tutte le loro prelibatezze! Forza unitevi a noi in questa giornata indimenticabile! Si parteeee!!

QUOTA INDIVIDUALE  DI PARTECIPAZIONE € 100,00

VOLO A/R + TASSE AEROPORTUALI +
ACCOMPAGNATORE +
ISCRIZIONE ED ASSICURAZIONE
 

OPERATIVO VOLI:

ANDATA: MALPENSA 6.45 – NAPOLI 8.15

RITORNO: NAPOLI 22.10 – MALPENSA 23.40

FACOLTATIVI:  TRASFERIMENTI DA/PER AEROPORTO MALPENSA € 30,00  (con minimo 35 persone, in caso contrario la quota verrà ricalcolata sugli effettivi partecipanti)

TRASFERIMENTI con MEZZI PUBBLICI per il CENTRO di NAPOLI a PAGAMENTO


A PRENOTAZIONE EFFETTUATA IN CASO di ANNULLAMENTO DA PARTE VOSTRA IL VOLO NON E’ RIMBORSABILE.

LA QUOTA VOLO POTREBBE SUBIRE VARIAZIONI A SECONDA DELLA DISPONIBILITA’ AL MOMENTO DELLA CONFERMA.L’ORDINE DELLE VISITE POTREBBE ESSERE INVERTITO IN BASE ALLE ESIGENZE ORGANIZZATIVE

 

 

data: 

Martedì, Marzo 8, 2022