CATANIA E TAORMINA IN GIORNATA

Ritratto di tumifaigirar

Voliamo in giornata a…        CATANIA E TAORMINA POSTI ESAURITI

Mercoledì 30 SETTEMBRE

 

In mattinata trasferimento facoltativo all’aeroporto di Milano Malpensa, disbrigo delle formalità d’imbarco e partenza con il volo per Catania, splendida città barocca, antica capitale del Regno di Sicilia, le cui origini antichissime risalgono al VIII secolo A.C. Terra di artisti e poeti, Catania è l’unica città sicula in pietra lavica, questo è dovuto alla vicinanza con l’Etna, la cui imponente figura si staglia a custodire la cittadina. Ammireremo il Castello Ursino, antico reperto normanno, la Piazza del Duomo con la Cattedrale e i numerosi edifici Barocchi, il Teatro Romano e non potremo sicuramente tralasciare il simbolo della città, la fontana dell’Elefante di Lava, scolpito in epoca romana  e chiamato amichevolmente dai catanesi “Liotru”. Un’esperienza speciale  che non deve mancare durante la visita della città è una passeggiata attraverso il mercato del pesce: il brusio, i profumi e le grida dei mercanti vi permetteranno di tuffarvi in questo pittoresco mondo!! E dopo Catania, via… verso Taormina, elegante località che tutto il mondo ci invidia, dove rimarremo esterrefatti dal panorama inaspettato!! Pranzo libero per gustare le prelibatezze siciliane… E cosa dire dei dolci???? I famosi cannoli siciliani, i dolcetti di marzapane, il gelato, la cassata… e chi più ne ha più ne metta!!! All’interno della cinta muraria di  Taormina, giunti all’arena romanica, ci ritroveremo a picco sul mare, con una vista mozzafiato. Passeggiando nel suo piccolo centro potremo ammirare i più bei monumenti cittadini come le varie vestigia romaniche, assaporando l’aria ed i profumi tipici della zona, grazie alla maestosa terrazza che si apre sul mare ed alle minuscole viuzze che attraversano il borgo. Vedremo il Duomo, il Teatro Antico, Palazzo Corvaja e ci rifaremo gli occhi vedendo le tante vetrine dei marchi più lussuosi della moda! E per finire in bellezza la giornata, un aperitivo con vista sul mare… In serata trasferimento all’aeroporto di Catania, partenza con volo per Malpensa e all’arrivo rientro facoltativo ai luoghi di provenienza.

 

QUOTA INDIVIDUALE DI PARTECIPAZIONE € 100,00

(minimo 35 partecipanti)

  • VOLO A/R + TASSE AEROPORTUALI
  • NS. ACCOMPAGNATORE
  • ASSICURAZIONE DI LEGGE
  •  

OPERATIVO VOLI

ANDATA: MALPENSA H 7.00 – CATANIA H 8.55

RITORNO: CATANIA H 19.55 – MALPENSA H 21.50

 

FACOLTATIVI:TRASFERIMENTI DA/PER AEROPORTO MALPENSA € 30,00

        (con minimo 35 persone, in caso contrario la quota verrà ricalcolata sugli effettivi partecipanti)   TRASFERIMENTI con MEZZI PUBBLICI per le visite di CATANIA E TAORMINA a PAGAMENTO

A PRENOTAZIONE EFFETTUATA IN CASO di ANNULLAMENTO DA PARTE VOSTRA IL VOLO NON E’ RIMBORSABILE.

LA QUOTA VOLO POTREBBE SUBIRE VARIAZIONI A SECONDA DELLA DISPONIBILITA’ AL MOMENTO DELLA CONFERMA.L’ORDINE DELLE VISITE POTREBBE ESSERE INVERTITO IN BASE ALLE ESIGENZE ORGANIZZATIVE.

Tags: 

data: 

Mercoledì, Settembre 30, 2020